Profondo cordoglio per la scomparsa di Antonio Catricalà

L’Associazione dei Cavalieri di Gran Croce esprime profondo cordoglio e si unisce al dolore della famiglia per la tragica scomparsa di Antonio Catricalà, nostro Associato e Componente del Consiglio di Amministrazione.

Persona di elevatissima cultura e di intelligenza straordinaria, Antonio era uomo delle Istituzioni con una visione moderna e più equa delle nostre amministrazioni e maestro di tanti giovani.

Una carriera di altissimo livello, Avvocato cassazionista, Magistrato del Consiglio di Stato della Repubblica italiana, Presidente dell’Autorità Garante della concorrenza e del mercato, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Tra i tanti e importanti impegni riusciva ad essere anche vicino all’Associazione partecipando ai lavori del Consiglio, di lui ricordiamo, in particolare, l’analisi che fece quale profondo conoscitore della macchina amministrativa in occasione del Convegno “Quale Amministrazione per lo sviluppo”, organizzato dall’Associazione nel 2019.

La sua tragica scomparsa ci lascia attoniti e sgomenti. Mancherà a tutti noi per i sentimenti di grande stima e profonda amicizia che ci univano, mancherà alle Istituzioni, mancherà al Paese.

Alla moglie e alle figlie giungano le nostre più sentite condoglianze e il nostro abbraccio affettuoso.

Ciao Antonio

 

Scarica il comunicato