Cerimonia di consegna dell’annuario 2023 dell’Associazione Nazionale Cavalieri di Gran Croce organizzato dalla Delegazione della Campania al Circolo Savoia di Napoli

Cavalieri di Gran Croce

Il Presidente dell’Associazione Nazionale Cavalieri di Gran Croce Claudio Gorelli con i componenti della Delegazione della Regione Campania e gli ospiti presenti alla cerimonia

Alla presenza del Presidente Nazionale dell’Associazione Cavalieri di Gran Croce Claudio Gorelli, del consigliere Cavalier Raffaele Perrone Donnorso, accompagnati dal Segretario Generale Francesco Reggiani e nella splendida e storica cornice del Real Circolo Canottieri Savoia, il giorno 4 ottobre, si è svolta la cerimonia di consegna dell’Annuario 2023-2024 da parte della Delegazione della Campania dell’Associazione Nazionale Cavalieri di Gran Croce.

Il Presidente Gorelli nel saluta e ringrazia gli illustri ospiti: il Giudice Costituzionale Maria Rosaria San Giorgio, il Presidente del Tribunale di Napoli Elisabetta Garzo e l’Assessore alla Legalità del Comune di Napoli Antonio De Iesu per la loro presenza rivolge, poi, un sentito ringraziamento al Cavalier Luigi Di Mauro, quale Delegato per la Campania e promotore dell’odierna manifestazione ed agli altri Cavalieri della sezione di Napoli: Antonio Buonajuto, Mariano Bruno, Luigi Nicolais, Arturo Martucci di Scarfizzi, Mario Morcone, riservando un caloroso grazie al Cavalier Raffaele Perrone Donnorso, che quale membro del Consiglio Direttivo e napoletano doc, ha voluto, anche in questa occasione, essere presente. Infine uno speciale ringraziamento al Cavalier Dario Cincotti che ha generosamente consentito l’incontro odierno nella magnifica sede del Circolo Savoia.


Maria Rosaria San Giorgio, Giudice della Corte Costituzionale e Cavalier di Gran Croce Luigi Di Mauro, Delegato per la Regione Campania

Presidente del Tribunale di Napoli, Elisabetta Garzo e Cavalier di Gran Croce, Dario Cincotti

Il Presidente Gorelli ha partecipato agli associati le principali iniziative intraprese dall’Associazione per l’anno in corso soffermandosi in particolare sui progetti “I giovani incontrano la Costituzione” e “Una Carezza per Natale”, nonché sulla proposta di trasformazione dell’Associazione in Fondazione. Ha inoltre sottolineato l’importanza del coinvolgimento fattivo da parte dei singoli Cavalieri, nell’attività dell’ Associazione, infatti detta si può sviluppare a condizione della maggiore partecipazione degli associati attraverso attività di proselitismo, di proposte operative e concreto sostegno.

Ha quindi sottolineato quanto sia importante e funzionale per lo sviluppo dell’Associazione ed il futuro radicamento sul territorio, la nascita delle delegazioni regionali e per tale motivo Il Presidente Gorelli ha infine auspicato che analoghi incontri, capaci di sviluppare i rapporti associativi, possano essere programmati anche in altre Delegazioni Regionali. ringraziamento agli illustri ospiti, il Cavaliere di Gran Croce Maria Rosaria San Giorgio, la Presidente del Tribunale di Napoli Elisabetta Garzo, l’Assessore alla Legalità del Comune di Napoli Antonio De Iesu.

Il Presidente Nazionale Claudio Gorelli con i Cavalieri di Gran Croce Luigi Nicolais, Luigi Di Mauro e Dario Cincotti

E’ quindi seguito l’intervento del Delegato della Campania Cavalier Di Mauro il quale ha ringraziato il Presidente Gorelli e il Cavalier Donnorso per la loro partecipazione, che hanno voluto sottolineare il ruolo determinante delle Delegazioni Regionali nell’ambito delle attività associative.

Letti i messaggi augurali del Presidente della corte d’Appello e del Procuratore Generale del Tribunale di Napoli, ha rivolto un sentito ringraziamento per la loro presenza al Giudice Costituzionale Maria Rosaria Sangiorgio, alla Presidente del Tribunale di Napoli Elisabetta Garzo e all’ l’Assessore alla Legalità del Comune di Napoli Dottor Antonio De Iesu. Ha quindi sinteticamente illustrato le prospettive ed il programma della delegazione soffermandosi sulla promozione dell’etica pubblica quale valore assoluto e fondante di tutte le attività che saranno messe in cantiere, sempre in piena sintonia con l’Associazione Nazionale.

A conclusione si è complimentato, per la magnifica accoglienza, con il padrone di casa Fabrizio Cattaneo Della Volta, Presidente del Real Circolo Canottieri Savoia.

L’evento ha avuto termine con una colazione di lavoro e con la consegna da parte del Cavalier Di Mauro a tutti i presenti, dell’Annuario dell’Associazione 2023-2024 e delle tessere associative per i Cavalieri della Delegazione Campana.